Author Topic: E49H Spegnimento Terminale DECT  (Read 10110 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
E49H Spegnimento Terminale DECT
« on: March 11, 2011, 09:30:23 am »
Ciao a tutti,

Recentemente parecchi clienti ci lamentano che i terminali E49H vanno in una sorta di Stand-By forzato che costringe l'utente a togliere e rimettere le batterie dal cordless per poterlo riaccendere.

L'unica cosa che sembra accomunare i vari impianti ( 3350/3550/3800 ) è che sono tutte Release 8.0 su sistemi DECT integrati.

Vi è mai capitato un problema analogo!?
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #1 on: March 11, 2011, 10:31:21 am »
Un problema del genere l' ho avuto, ma non c'entra nulla perchè erano WL2.
Andavano in Freeze ma era un problema di versione dei wl2.

Offline andrea ripa

  • Newbie
  • *
  • Posts: 38
  • Karma: +1/-0
    • View Profile
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #2 on: March 12, 2011, 12:10:15 pm »
non è che è attiva un'opzione risparmio energetico o qualche menata simile??
A me non mi piace prostituzione intellettuale....

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #3 on: March 12, 2011, 02:12:43 pm »
Anche fosse dovrebbe potersi riaccendere per lo meno con il tasto d'accensione. Se non ricordo male c'è stato qualche tempo fá un post che parlava di un problema di firmware degli sl37. Mi sembra, non ricordo. Prova a cercare

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #4 on: March 13, 2011, 02:15:50 pm »
Ciao a tutti,

Recentemente parecchi clienti ci lamentano che i terminali E49H vanno in una sorta di Stand-By forzato che costringe l'utente a togliere e rimettere le batterie dal cordless per poterlo riaccendere.

L'unica cosa che sembra accomunare i vari impianti ( 3350/3550/3800 ) è che sono tutte Release 8.0 su sistemi DECT integrati.

Vi è mai capitato un problema analogo!?


ciao..cambio leggermente il post chiedendoti:
ma gli E49H funzionano su hipath? ero rimasto che solo la serie S funzionasse a dovere....
...

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #5 on: March 14, 2011, 08:44:47 am »
Il problema rimane bene o male il solito.

Gli E49 non sono certificati per lo standard DECT. Se è a questo che ti riferisci, proprio per quello non abbiamo aperto nessun ticket a Siemens, poichè è dato per scontato che rispondano picche.

Il fatto che non siano certificati però non significa che non funzionino...ad oggi credo che il 90% dei nostri clienti che hanno il sistema dect utilizzano anche modelli E49H e il sistema li riconosce perfettamente come terminali Confort, non GAP. Nessuno ha mai lamentato un problema simile...all'inizio abbiamo pensato che fosse collo difettoso...ma facendo delle ricerche più accurate  abbiamo scartato quell'ipotesi per iniziare a convincerci del fatto che o è un problema di risparmio energetico come ipotizzavamo, oppure è la Release 8.0 che da a quel modello di terminale qualche problema.  ???
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #6 on: March 14, 2011, 09:24:34 am »
A parte la discussione sui modelli rilasciati, non riesco ad immaginare come la centrale possa interagire con lo stand-by del telefono.
 
A mio parere se il telefono si "spegne" il probema è sul telefono.
 
Ho letto che ti capita su varie centrali tutte V8. Vuol dire che hai provato un apparecchio che aveva il problema sotto un altra centrale non V8?
O uno dello stesso modello?
 

Offline Hunter

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 317
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
    • TeM Srl - Comunicazioni Integrate
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #7 on: March 14, 2011, 06:31:59 pm »
Lo stesso modello è stato provato su una centrale HiPath 3500 V. 7.0 e funziona perfettamente.

Non ho provato con un terminale "difettoso" del sistema V. 8.0 spostandolo su un altro, ma credo che sia un pagliativo. Sai se il problema, fosse su UN solo DECT allora sarebbe un conto...ma qui parliamo di 15-20 terminali che hanno quel problema. Che, ancora più stranamente, non si verifica se il cordless è un modello stand-alone sotto la centrale.  ???
C'è sempre un modo di risolvere un problema, anche se non è detto che questo sia fatto in modo convenzionale o prevedibile. Trovere una soluzione non è la fine ma un nuovo inizio...

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #8 on: March 18, 2011, 11:00:33 am »
Lo stesso modello è stato provato su una centrale HiPath 3500 V. 7.0 e funziona perfettamente.

Non ho provato con un terminale "difettoso" del sistema V. 8.0 spostandolo su un altro, ma credo che sia un pagliativo. Sai se il problema, fosse su UN solo DECT allora sarebbe un conto...ma qui parliamo di 15-20 terminali che hanno quel problema. Che, ancora più stranamente, non si verifica se il cordless è un modello stand-alone sotto la centrale.  ???


potrebbe essere una versione firmware sul cordless che crea il problema sulla v.8?

ipotizzo......esempio leggermente diverso ma ho un 3550 v.6 con optipoint 500, sull error history mi compare che " la versione degli optipoint potrebbe non essere compatibile con la centrale".......
mi viene da presupporre che telefoni identici possano uscire da fabbriche diverse con firmware diversi e questo non sempre è totalmente compatibile con le centrali e le loro release.
...

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: E49H Spegnimento Terminale DECT
« Reply #9 on: March 18, 2011, 12:56:05 pm »
Proprio quello che pensavo.
Il problema a mio parere é nel firmware del telefono stesso.
Potresti provare ad aprire un guasto sul sito gigaset.
Magari dovrai scambiare un po di e-mail con il supporto ma forse ti danno qualche info utile.
Io ho provato con i c450ip e alla fine il problema è risultato non risolvibile ma almeno ho ricevuto un po di info.