Author Topic: Try & Buy  (Read 4533 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Try & Buy
« on: April 05, 2011, 08:57:05 am »
Ciao a tutti.
 
So che tramite il grace period si ha un periodo diciamo "try & buy" per poter usufruire di tutti servizi senza avere acquistato le licenze, ma mi chiedevo se su un cliente con già delle licenze attive era possibile abilitare un servizio in modalità try & buy.
 
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Grazie

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Try & Buy
« Reply #1 on: April 05, 2011, 12:06:09 pm »
Ciao Lucky,
il grace period una volta dovresti riuscire a rigenerarlo tramite un pc con CLA e CLM, privo delle licenze del cliente caricate a bordo,  che sul KDS caricato clikki su "Concessione Licenze" e trasferisca la modifica.
Questo però se hai un sisytema in max. V7, sulle V8 mi risulta che puoi aprire i 30 gg solo una volta, la seconda a tuo rischio, ma personalmente a me non è riuscito.

Micche
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Try & Buy
« Reply #2 on: April 05, 2011, 03:04:07 pm »
Leggendo neimanuali ho trovato la procedura che mi hai indicato, impostando il clm in modalità avanzata potresti riaprire il grace period come dici tu.
Il problema è che a quanto indicato si può solo un numero limitato di volte(forse solo 1) e non per tutte le funzionalità.
 
Ho provato ma non ha funzionato.
 
La mia curiosità e se esiste un metodo (magari una licenza particola a scadenza breve con costo ridottissimo) per attivare delle funzionalità legate alle licenze con data di scadenza a breve termine lasciando il resto con scadenza indeterminata.
 

Offline Micche

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 445
  • Karma: +23/-0
  • SHI-JAK
    • View Profile
    • ALET Communications
Re: Try & Buy
« Reply #3 on: April 05, 2011, 03:19:53 pm »
La procedura per ripristinare il grace period è senza dubbio rischiosa , non mi risultano comunque licenze parziali del genere indicato.
Ricordati! La soluzione dei problemi devi cercarla dentro te stesso, ma quando l'avrai trovata ti accorgerai che è...
sbagliata.

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: Try & Buy
« Reply #4 on: April 05, 2011, 05:30:42 pm »
E' un vero peccato.
Qualche cliente non compra se non tocca con mano.