Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - mau72

Pages: 1 [2] 3 4 ... 10
16
Ciao a tutti,

volevo chiedere se anche voi avevate verificato oltre alle anomalie segnalate dai colleghi con modelli C310H ed SL100 Color che anche il modello SL400H che su centrale HiPath 3550 Ver. 7 con sistema DECT integrato da scheda SLC16N non fà funzionare sul portatile il Vibracall.
Si è già provveduto ad eseguire l'upgrade firmware del portatile peggiorando però la situazione (prima dell'aggiornamento escludendo la suoneria il Vibracall funzionava adesso non funziona più in nessun caso) ovviamente il portatile abbinato ad una base Gigaset non ha nessun problema (anche dopo l'upgrade).
Qualcuno sà dirmi se un upgrade della centrale alla versione 8 o superiore potrebbe risolvere il problema?

Ciao

Mauro

P.S. So che il portatile SL400H non fà parte della serie professional...

17
HiCom - 100, 100E, 150, 200, 300 / Upgrade Hicom 150E Office Com
« on: July 18, 2012, 10:16:09 pm »
Ciao a tutti,

visto i tempi di crisi un mio cliente mi ha chiesto di fare un upgrade al suo Office Com per necessità di ampliamento ma ovviamente spendendo il meno possibile.
Qualcuno ha mai provato a portare il sistema di cui sopra ad HiPath 3550 (sostituendo per cui solo la CPU del sistema) ed ovviamente riscrivendo da zero l'intero database oppure è necessario sostituire anche l'alimentatore?
Ho preferito chiedere prima di azzardare questa proposta al cliente in quanto un tecnico Siemens della vecchia assistenza di Milano mi disse dell'incompatibilità dell'armadio di Office Com con la CPU di HiPath 3000 (questioni di marketing)???

Ciao

Mauro
 

18
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Trunking ISDN HiPath 3500 (V9)
« on: July 06, 2012, 03:26:51 pm »
Ciao Gen,

mi sembra troppo facile (probabilmente lo avrai già fatto) suggerirti di aggiungere una "destinazione esterna" al gruppo dove deve essere presente l'utente della centrale contrapposta, come fascio da impegnare indicherai quello Cornet e come numero da chiamare quello d'interno con cui normalmente lo chiameresti.

Le immagini allegate dovrebbero aiutarti se non l'hai mai fatto.

Ciao

Mauro

19
Ciao riga17,

io tempo fà ricordo di aver fatto qualcosa di simile con un HiPath 1220 Ver. 3.0 per fare questo avevo utilizzato un tasto del telefono digitale programmato come Tasto Procedura inserendo poi come procedura tutta la stringa 801*21 ... 11#.
Prima di rispondere a questo post ho dato un'occhiata ad un backup di un HiPath 1120 con telefoni Profiset e mi sembra di capire che anche qui si possa utilizzare lo stesso sistema, provalo e poi facci sapere se così risolvi.

Ciao

Mauro

20
HiPath - 3000 / 5000 / Re: clip su interni BCA
« on: May 04, 2012, 12:33:51 pm »
Ciao hugger1971,

... miracolo, l'ennesimo caso di guarigione spontanea direi ...
Il problema è che così come è guarito potrebbe "ammalarsi" nuovamente, per cui a meno che nel ripristinare la configurazione necessaria al funzionamento tramite EVM, come era prima del test che hai descritto, tu abbia cambiato qualcosa (il che mi sembra piuttosto strano visto che si tratta semplicemente di spostare un numero).

Boh ... misteri delle tecnologie moderne ...

Mauro

21
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Domanda su EVM HiPath 3000
« on: May 04, 2012, 09:20:24 am »
Ciao,

per quanto ne so io, impostando nella lista di deviazione automatica dell'utente il gruppo che contiene le porte EVM il sistema tenterà di aprire la casella vocale di quell'interno, per questo motivo la risposta secondo me è no anche se in effetti poteva essere utile, d'altra parte come già in passato qualcuno aveva scritto si tratta di un Entry Voice Mail (EVM).

Mauro

22
HiPath - 3000 / 5000 / Re: clip su interni BCA
« on: May 04, 2012, 09:13:39 am »
Ciao hugger1971,

il clip è già attivo di default, serve verificare se la modalità di trasmissione utilizzata dal centralino è compatibile con quella dei telefoni BCA collegati (DTMF piuttosto che FSK nelle diverse varianti).

 ;)

Mauro

23
Ciao Kimera e fra2000,

mi permetto di introdurmi nella discussione per 2 motivi:

1- per fra2000 - L'altro giorno sono stato contattato da 2 miei clienti che mi hanno segnalato il problema, il loro centralino aveva già fatto il cambio dell' ora, inizialmente avevo pensato di riportare semplicemente all'impostazione corretta l'ora di sistema tramite la modalità online ma poi ho verificato il calendario di commutazioni automatiche ed ho notato che per il 2012, 2013 e 2014 il sistema avrebbe eseguito il cambio in avanti ed indietro in corrispondenza di date sbagliate, ripristinato le date corrette nel calendario ho poi provveduto alla sistemazione manuale dell'ora manualmente, rischi non se ne corrono la manovra è più che collaudata.
2 - per Kimera - L'operazione di "prolungare" la commutazione automatica la faccio oramai da anni, fino all'altro giorno impostavo semplicemente l'anno corrente come anno di partenza e non avevo mai guardato come correggesse le date stà di fatto che come ho scritto sopra per il 2012 ed i prossimi due anni la commutazione sarebbe avvenuta in corrispondenza di date sbagliate, potrebbe essere stato un problema legato al Fw (nei miei due clienti si trattava di una 4.0 ed una 6.0) non sò se questa cosa sia stata poi sistemata nei Fw successivi ...

Ciao

Mauro

24
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Problema HiPath 3000
« on: March 05, 2012, 09:18:28 am »
Ciao a tutti,

per esperienza io utilizzo questo sistema, aggiorno la MMC all'utima release disponibile, "Italianizzo" la macchina, la configuro ed a quel punto imposto data e ora esatte, così facendo il sistema supererà sicuramente la mezzanotte eseguendo per cui il Backup del kds sulla MMC, attendo un paio di minuti affinchè tale operazine automatica sia conclusa e poi spengo e riaccendo HiPath, fino ad oggi posso dire che questa manovra sia collaudata e come diceva già qualcuno, queste sono reminescenze ancora dalla serie Hicom 150E Office dove senza seguire la prassi appena descritta mi ero imbattuto nei problemi di cui all'apertura di questo Topic.

Ciao

Mauro

25
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Malfunzionamenti Annuncio con EVM
« on: January 16, 2012, 09:44:15 am »
Ciao Lucky,

non sò cosa pensare, in precedenza sullo stesso sistema che allora era una versione 7.0 era già successo che (secondo il mio parere) il cliente commutasse uno dei messaggi (non ricordo quale) ma questa volta come ho detto è stato copiato un messaggio da una casella ad un'altra.  :o :-\ :'(
Il problema della porta utilizzata come risponditore impostata come Annuncio è il seguente: di norma con questa impostazione il chiamante sente il messaggio risponditore una volta per intero e poi ascolta la musica d'attesa fino a che qualcuno non risponde.
Nel mio caso ma soprattutto sembra con questa release della versione 8 l'impostazione Annuncio esegue il messaggio risponditore per intero fà partire la musica su attesa e dopo un paio di secondi fà ripartire di nuovo il messaggio risponditore, il risultato "acusticamente" non è il massimo.
Quando l'altro giorno ho verificato il problema di cui al post iniziale in riferimento a quanto appena descritto il messaggio non veniva neppure riprodotto per intero.  :'( :'( :'(

Ciao

Mauro

26
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Malfunzionamenti Annuncio con EVM
« on: January 13, 2012, 05:29:19 pm »
Ciao Lucky,

si la versione è la 7.39, è la prima cosa che ho controllato.  :-[

Ciao

Mauro

27
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Malfunzionamenti Annuncio con EVM
« on: January 13, 2012, 09:41:01 am »
Ciao Lucky,

grazie innanzitutto per il tuo interessamento, come avevo scritto nel mio post iniziale:

Nella configurazione delle chiamate entranti (da scheda TLANI) ho impostato attraverso gli inoltri che la chiamata venga mandata in casella vocale (con un messaggio di benvenuto personalizzato) in caso di non risposta.

per segreteria intendo la casella vocale con messaggio personalizzato dal cliente che interviene in caso di non risposta alla chiamata entrante che è stata servita fino a quel momento dal risponditore di cortesia.
In sintesi quello che mi è successo è che il messaggio personalizzato della casella vocale che riceve le chiamate non risposte dall'operatrice si è "copiato da solo" e perfettamente identico (ed è per questo che ti dicevo che presumo sia impossibile che il cliente sia riuscito a rifarlo identico anche entrando tramite procedura canonica nel menù di personalizzazione della casella vocale di EVM) al posto del messaggio giorno del risponditore (creato con una porta dell'EVM).
Sò che sembra assurdo però è successo e non riesco a spiegarmi come visto che per quanto ne sò io l'unico modo per mettere in più messaggi di EVM lo stesso "testo" è utilizzare il PC attraverso il Manager E.

Ciao

Mauro

28
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Elenco numeri permessi su chiamate interne
« on: January 13, 2012, 09:21:55 am »
Ciao,

per quanto riguarda la moh non dovrebbero esserci limiti in quanto può essere creata una moh per ogni gruppo matrice per cui su HiPath Versione 8.0 dove ci sono 64 gruppi matrice si possono avere 64 moh vedi anche il menù:

Impostazioni>Connessioni>Connessione esterna>MOH Esterna

Ciao

Mauro

29
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Elenco numeri permessi su chiamate interne
« on: January 12, 2012, 05:03:29 pm »
Ciao a tutti,

ho utilizzato di recente i gruppi matrice su di un vecchio Office Com, su quel tipo di impianto mi sono accorto di una cosa che credo valga anche per la serie HiPath e cioè: se tramite le liste di inoltro di chiamata, la chiamata ad un interno viene destinata ad un gruppo, anche se il gruppo matrice stabilisce che quella chiamata deve essere bloccata, la chiamata a quell' interno verrà eseguita.
La cosa che non ho provato a fare è utilizzare gli utenti virtuali per ovviare a questo limite, se qualcuno l'avesse già provata può farci sapere se funziona?

Ciao

Mauro

30
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Malfunzionamenti Annuncio con EVM
« on: January 12, 2012, 04:48:02 pm »
Ciao Lucky,

potrebbe anche essere che il cliente abbia modificato il messaggio del risponditore ma mi sembra piuttosto strano che nel modificarlo sia riuscito a riregistrare lo stesso identico messaggio della casella vocale, però come tutti noi installatori sappiamo al cliente nulla è impossibile...  ???

Ciao

Mauro

Pages: 1 [2] 3 4 ... 10