Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Gen

Pages: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 20
226
HiPath - 3000 / 5000 / Instradamento linee in uscita HiPath 3800
« on: June 17, 2009, 03:28:22 pm »
Ciao a tutti,
Volevo fare una domanda tecnica che sarà per voi molto banale riguardante le linee e gli instradamenti in uscita.

Da cliente abbiamo installato un HiPath 3800 e avremo a breve un accesso primario Telecom, mentre per ora sono presenti 8 borchie ISDN Telecom NT1 mononumero collegate ad una scheda STDM3. Attualmente è tutto in allestimento e sono presenti soltanto 7 telefoni tdm ed un fax (int. analogico).
Il cliente chiedeva per ora di legare virtualmente ad ogni telefono una borchia, in modo che chiamando ogni borchia squilli ognuno dei telefoni, ed in uscita fare in modo che con lo "0" da ogni telefono in automatico si prenda soltanto la linea della borchia "legata"; questo per fare in modo che ogni interno esca con un diverso numero e possa essere richiamato direttamente.

Per quanto riguarda l'instradamento in ingresso ho dato ad ogni utente il DISA del numero della borchia senza alcun problema, mentre per quanto riguarda l'instradamento in uscita come devo fare?
Devo creare 8 fasci diversi con 8 gruppi di abilitazione diversi?
La stessa cosa dovrei poi farla coi vari numeri dell'accesso primario..

Grazie dell'aiuto,
Ciao
 Gen.

227
Salve a tutti,
Avendo sempre lavorato solo con Siemens (anche se non da molto tempo) mi chiedevo se era possibile configurare come interno classico un telefono IP Avaya (o eventualmente di altri brand) su centrale Siemens, per esempio HOOME.
Se si: è possibile sia su telefoni HFA che SIP? Si perde qualche funzionalità?

Grazie dell'informazione

228
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Diario Chiamate "globale"?
« on: June 05, 2009, 11:06:13 am »
Buongiorno a tutti,
Mi chiedevo se era possibile in qualche modo tramite myPortal o qualcos'altro avere per un utente supervisor (che può essere il titolare per esempio) la possibilità di visualizzare il diario delle chiamate ma per TUTTI gli utenti di HOOME e non solo di uno, oviamente senza dover aprire il myPortal utente per utente :P

Esiste qualcosa o è necessaro un software di terze parti per la gestione addebiti?

Grazie

229
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: IVR HOOME: "Chiamata da 71"
« on: June 04, 2009, 07:22:15 am »
Si però nel mio caso non posso utilizzare la trasferta a passaggio singolo, devo differenziare tra interno occupato e non risponde con diversi annunci ed destinazioni.
Avevo letto sul forum di qualcuno che era riuscito in qualche modo anche su MR3, comunque non sapevo che da MR4 verrà fixato. Grazie

230
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Re: Golden Image
« on: June 03, 2009, 05:11:07 pm »
Grazie mille Micchè! Domani lo faccio!

Saluti,
Gen.

231
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / IVR HOOME: "Chiamata da 71"
« on: June 03, 2009, 05:10:11 pm »
CIAO a tutti,
Qualcuno mi può gentilmente spiegare come fare in modo che chiamando dall'esterno l'IVR di HOOME e selezionando un interno/gruppo (trasferta classica) non appaia all'utente interno in azienda "Chiamata da 71" ma il numero esterno effettivo del chiamante?
In questo caso ho la release 3.8.0 ma anche da tutte le precedenti ho avuto lo stesso problema.

(Ho sentito che alcuni di voi son riusciti in qualche modo a far che non appaia più chiamata da 71 ma il numero effettivo esterno del chiamante, utilizzando qualche stratagemma)

Grazie!

232
HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE) / Golden Image
« on: June 03, 2009, 03:39:28 pm »
Ciao a tutti,
Non ricordo come si modifica la Golden Image del sistema..
Lo avevo fatto poco dopo il corso base di HOOME ed ora non me lo ricordo più!

Mi interessava fare in modo che avviando il sistema col tasto RESET premuto mi azzeri il conteggio del LIC END IN xxD e mi pulisca il sistema ma lasciandomi il firmware attuale (es. 3.8.0) definitivo.
Ottengo questo modificando la Golden Image vero? Conviene farlo o può avere qualche controindicazione?

Grazie  ;)

233
Cavolo non sapevo proprio esistesse un manager per OpenStage..
Ho appena scaricato la V1R3.5.0 da SEBA e ora provo, grazie Kimera!
(La 4.2.0 non c'è il file su Seba, "Files not (yet) available")

Ciao ciao

234
Buongiorno a tutti,
Dopo aver modificato il Logo ora per un cliente voglio modificare lo screeensaver.
Dall'interfaccia Web del telefono tramite File Transfer > Screensaver importo i miei sfondi 320x240 ma facendo un po di prove pian piano mi accordo che continua ad aggiungerne senza sovrascrivermi (come invece immaginavo) quelli di fabbrica ed eventualmente altri di test che avevo inserito.

Come faccio ed eliminare tutto quanto ed importare soltanto quelli che voglio io? Esiste magari modo di accedere via FTP e cancellarli a mano?

Grazie!
Gen.

235
Ciao a tutti,

Alla fine per il problema del topic non ho avuto risposta in tempi "umani" da Siemens nonostante abbia mandato i tracciati come richiesto e sono stato costretto a cambiare la centrale con un HiPath 3350.. Ora funziona perfettamente tutto. Il cliente non ha più voluto sentire ragioni..

Da quel che mi hanno detto HiPath 3000 gestisce il dect con una scheda slc mentre hipath 500 la "simula" con un'implementazione software sulla mainboard, che probabilmente ha dei problemi (almeno per quanto riguarda la gestione dei dect con 2 antenne).

Peccato.

Saluti,
Gen

236
Ciao a tutti,
Non l'ho mai fatto e dando un'occhiata ai codici di servizio non riesco a capire come modificare l'ora/data della centrale tramite telefoni digitali. Di solito l'ho sempre fatto da Manager, da locale o tramite modem.

Grazie a tutti!

237
Ho provato a far tracciare da McLink una chiamata in ingresso ma non siamo riusciti a capire comunque quale poteva essere il problema. Mi han detto che non viene usato un range ma "tutte" le porte dalla 10000 in poi. Quindi un bel range..
Ora un collega configura un nuovo IP pubblico dedicato che abbiam preso aggiuntivo e vedo se si risolve qualcosa.

238
Ciao a tutti,
Nel mio caso penso alla fine sia un problema di porte (il problema mi si verifica solo in ingresso ma anche senza mettere in attesa).
McLink mi ha detto che (a parte la porta 5060 per la segnalazione) è necessario aprire TUTTE le porte UDP dalla 10000 in poi, e non soltanto un range dato che non vengono utilizzate in modo sequenziale. Quindi dalla 10000 alla 65536.
Mi han detto che in alcuni casi quando capitava una chiamata entrante sul canale UDP senza nat si aveva una comunicazione senza fonia in 2 sensi (ma con segnalazione, porta 5060 ok).

Ps: Il server STUN mi è stato riconfermato nuovamente da McLink che non viene in alcun modo utilizzato nei loro Servizi Voce.

Vediamo se risolvo aggiungendo un nuovo IP statico (dedicato) o cambiando router, dato che con questo non riesco ad aprire un range così grande di porte.

Grazie, vi faccio sapere se risolvo

239
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Blocco EVM HiPath 3500 V7
« on: May 05, 2009, 08:39:46 am »
Scusate faccio una domanda non inerente al topic:
Nel caso dovessi al posto che riavviare la EVM riavviare completamente la macchina da remoto (esattamente come togliere/ridare alimentazione) è possibile farlo? Come?
E' quel pulsante posto sopra al reset di ogni singola scheda?
Grazie

240
Intendevo su HiPath 540, ho installato CMS e non penso che sia disponibile CMA.
Quindi non posso aveve in nessun modo più di 2 licenze per BS4 nemmeno aggiungendo licenze? (O collegando una ulteriore porta Up0?)
grazie

Pages: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 20