Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - Gen

Pages: 1 ... 15 16 [17] 18 19 20
241
Ho messo il CMS, ma non ho ancora provato a sostituirlo.

242
Grazie riga17. Ho provato ad aggiungere dalla schermata di Concessione licenze altre 2 licenze (quindi 2 + 2 base già incluse nella BS4) e giustamente mi assegna un periodo di scadenza di un mese. Ne vedo quindi 4 anche se 2 con scadenza, però ne funzionano comunque solo 2..
Probabilmente dimentico qualche passaggio o sbaglio qualcosa?

243
HiPath - 2000 / Domanda velocissima su orari notte tramite WBM
« on: April 24, 2009, 08:23:06 am »
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se fosse possibile impostare/modificare gli orari del Servizio Notte su HiPath 2000 tramite WBM.. (intendo la classica schermata di manager con le caselline gialle e blu).

Non lo trovo assolutamente da interfaccia Web, e chiedo questo dato che ho fatto solo un port forwarding alla 443 e non alla 7000 per accedere da remoto anche tramite Manager E ed ora mi tocca andar dal cliente se non posso farlo da WBM.
Grazie!

244
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Blocco EVM HiPath 3500 V7
« on: April 23, 2009, 09:40:08 am »
E il tutto riprende a funzionare (non si sa per quanto però!!)

Ecco esatto! Si è bloccata ancora e cmq sono riuscito a sbloccarla in quel modo..
Grazie a tutti!

245
Ciao,
Ma a qualcuno è capitato un problema simile con impianto DECT a 2 antenne su HiPath 3000? Stavo pensando di metter da cliente un 3000 provvisoriamente.

Se volessi invece lasciare collegata soltanto una BS4 per qualche settimana per configurargli un totale di 4 licenze (2 di base della BS4 + altre 2, mentre ora ne usavo 4 totali con 2 BS4 quindi senza licenze aggiuntive) è necessario portare 4 fili (quindi ultime 2 porte x la stessa BS4) oppure lo posso fare con un collegamento ad una sola porta come avevo capito?

246
Ciao,
a me è capitato con un telefono SIP con all'interno configurato un provider VoIP (cioè senza passare da alcun centralino) che la chiamata si abbattesse dopo 32 secondi esatti...ho risolto impostando lo STUN...magari ti può essere d'aiuto...

Alessandro: Ho provato ad impostare un server STUN esterno ma non è cambiato nulla (oltre che interpellando McLink mi han detto che loro non lo usano e nei loro "servizi voce" non è supportato).

Kimera: Dopo aver letto il tuo post mi è venuto il dubbio e ho provato a verificare nuovamente cosa succedeva con le chiamate dirette.. Effettivamente non ho problemi mi ero sbagliato, quindi è molto probabile che il problema sia quello del ticket da te indicato! Appena metto in mezzo l'AutoAttendant dopo quei 30secondi salta la fonia.
Ora appena riesco aggiorno alla 3.7.1 anche se ho sempre scaricato versioni General Availability e questa release Pilot Usage non riesco a scaricarla, mi chiede un Auth Code, che ho provato a richiedere.

Grazie mille x l'aiuto!

247
No, son quasi certo però che si verificava lo stesso problema sulla R3.4.0_058 (avevamo solo 1 geografico ma il problema era lo stesso se non ricordo male).
Ho provato a chiedere perchè ho dato per scontato (forse sbagliando) fosse un problema di configurazione o un parametro da modificare.
Se non è mai capitato a nessuno comunque appena riesco aggiornerò alla R3.7.0_022. Grazie

248
Riavviando un'altra volta l'impianto si è messo a funzionare perfettamente, vediamo per quanto.
Ho aperto il ticket e mi stanno chiedendo un sacco di tracciati/log.

Non penso che si riesca a risolvere velocemente.. Purtroppo.
Ciao

249
Salve a tutti,
Faccio una domanda generica non legata realmente ad OpenOffice ma di un problema che in questo momento ho incontrato su HiPath OpenOffice (R3.5.0_079). Appena potrò verificherò se capita anche con la stessa configurazione su HiPath 2k.

Premetto che sto utilizzando un registrar SIP esterno su HOOME con provider voce McLink. Ho 4 numeri geografici configurati su centralino ognuno con suoi username/pass per l'autenticazione su provider SIP, ed ogni utente effettua chiamate utilizzando il proprio account e quindi col proprio numero esterno geografico voip e quindi con gestione addebiti separata.
Tutto funziona correttamente in uscita, il problema è che durante le chiamate entranti su QUALUNQUE numero geografico (tutti quanti funzionanti e attivi in ingresso) dal momento in cui si è in collegamento senza che la chiamata venga agganciata da un operatore dopo un conteggio di 30secondi esatti la fonia "salta" e non si sente più nulla in 2 sensi, ma la chiamata non cade.. Muto.

Ho questo problema sia con un messaggio della IVR in ingresso di 20 secondi e 10 secondi di squilli finali che per esempio con 30 secondi di squilli senza IVR configurata. (Questo SOLO con chiamate in ingresso su linee/numeri VoIP, su ISDN no)
La cosa strana è che in qualunque caso se anche al 29esimo secondo di attesa un operatore risponde la chiamata viene portata avanti correttamente senza limiti di tempo e la fonia non viene più abbattuta..

Vi è mai capitato?
Ci può essere qualche impostazione da modificare? (nelle temporizzazioni non ho trovato nulla di simile anche facendo alcune modifiche)

Mi porto avanti questo problema da un pò e ancora non sono riuscito a venirne a capo..
Grazie!

ciao ciao
Gen.

250
HiPath - 3000 / 5000 / Re: Blocco EVM HiPath 3500 V7
« on: April 21, 2009, 08:23:12 am »
Grazie mille  ;)

251
Ciao,
Ma intendi aggiungere una nuova porta "virtuale" del DECT (es. SLUC8-2-9-5) ?
Se intendevi quello lo avevo fatto cambiando anche i codici del dect ma si è verificato comunque il problema dopo alcuni giorni, oppure intendevi spostare la porta su cui è collegata l'antenna/a?

Non esistono firmware delle BS4 o discorsi simili?
Grazie

252
HiPath - 3000 / 5000 / Blocco EVM HiPath 3500 V7
« on: April 20, 2009, 09:58:55 am »
Ciao a tutti,
Mi è capitato che da un giorno all'altro si è bloccata la EVM di un HiPath 3000 V7_R5.3.0_023 (HE645S.00.023) apparentemente senza alcuna ragione.
Quando doveva partire l'autoattendant dopo 1 ciclo al posto di sentire il messaggio si aveva silenzio, mentre collegandosi in manutenzione da manager dava un errore (screenshot allegato) dicendo che la EVM non risponde, ed in un'altra occasione mi diceva che la EVM era già bloccata.

Vi è già capitato? (Il cliente mi dice che nessun utente nè alcuna linea esterna era collegata a EVM in quel periodo di tempo)

E' possibile sbloccarla da remoto senza dover far riavviare la macchina?

Grazie

253
Riavviando il sistema il problema persiste. Il cliente inizia a cambiare colore..!

254
Grazie delle risposte.

Ho collegato le BS4 sulle ultime 2 porte che nel caso di HiPath 540 sono la 3 e la 4 ( ha soltato 4 porte digitali non 8 ) quindi penso di aver effettuato i collegamenti correttamente.
Ed effettivamente ho lo stesso problema di French, la prima volta risolto semplicemente riavviando il sistema. Ora non ho ancora provato e lo farò in mattinata.

Nel frattempo ieri avevo aperto anche un ticket al GSI. Vediamo cosa rispondono..
(Capire eventualmente se è soltato un problema che si verifica con più di una BS4 installata oppure anche con una sola)

255
Salve a tutti,
Mi si è ripresentato per la seconda volta nel giro di 1 settimana un problema legato ad un cordless DECT dopo che la prima volta avevo risolto riregistrando tutti i cordless con nuovi codici e si era messo ad andare correttamente.. Mi spiego meglio:
la configurazione è molto semplice, 1 interno digitale, 2 antenne BS4 senza licenze aggiuntive per un totale quindi di 4 comunicazioni contemporanee, e 4 cordless DECT (Gigaset SL3 Professional).
Circa dopo una settimana dall'installazione dell'impianto un cordless (l'ultimo in lista dei 4 registrati, vedi screenshots) ha smesso di funzionare correttamente: effettua le chiamate ai cordless ed al fisso MA non riceve le chiamate, non squilla nemmeno, nemmeno dopo aver controllato suonerie e servizi vari ed averli disattivati tutti. Sullo stesso cordless è capitato anche effettuasse le chiamate ma con fonia soltanto in un senso.
Dopo aver riavviato il centralino e riregistrato tutti i cordless con nuovi codici di default generati si è messo a funzionare tutto correttamente, ed ora dopo un altra settimana circa si è ripresentato lo stesso problema identico. Dopo il primo intervento avevo addirittura cambiato i numeri di interno ed il problema mi si è ripresentato sempre sull'ultimo cordless registrato (vedi screenshot, int.19 Fedele.. che prima era int.15 ma non dovrebbe c'entrare nulla).
PS: La prima volta avevo utilizzato i codici che mi ha fornito Manager E automaticamente.

Spero di esser stato chiaro. Ho allegato alcuni screenshots della configurazione.
A cosa potrebbe esser dovuto il problema? Qualche consiglio?

Grazie mille,
Ciao a tutti

Pages: 1 ... 15 16 [17] 18 19 20