Author Topic: integrazione myportal su sw gestionale del cliente  (Read 12256 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
integrazione myportal su sw gestionale del cliente
« on: July 19, 2013, 01:14:41 pm »
Buongiorno a tutti,
ho un cliente che mi fa questa richiesta, secondo Voi è fattibile?
Al momento hanno diversi h3000 v6.0 in ip trunking, vorremmo migrarli a OSbiz.
Prima di chiedere fattibilità a Siemens, volevo un Vs. parere.

Grazie

Ciao

Riga17

Offline Lucky

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 741
  • Karma: +14/-0
    • View Profile
Re: integrazione myportal su sw gestionale del cliente
« Reply #1 on: July 19, 2013, 03:17:43 pm »
Scusa, ma la richiesta quale sarebbe?
Dovresti dare qualche dettaglio in più. Integrare con un software è un po vago.
 

Offline riga17

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 155
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: integrazione myportal su sw gestionale del cliente
« Reply #2 on: July 19, 2013, 03:29:35 pm »
Scusa,
la richiesta sarebbe, come c'è il plug-in per Outlook è possibile averlo per il ns. gestionale?
La loro necessità principale sarebbe di creare degli appuntamenti e poter lanciare la chiamata direttamente dal gestionale, se a questo si potrebbe unire anche la gestione della presenza sarebbero ancora più soddisfatti.

Ciao

Offline Kimera

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • ****
  • Posts: 1.196
  • Karma: +42/-3
  • Kimera (Ars Gratia Artis)
    • View Profile
    • SIEMENS Enterprise Wiki
Re: integrazione myportal su sw gestionale del cliente
« Reply #3 on: July 19, 2013, 05:15:18 pm »
Continui ad essere ancora davvero troppo vago.

Tieni presente che myPortal for Outlook è un Plug-In sviluppato appositamente per integrarsi in Microsoft Outlook (non entro nel merito delle versioni e dei pre-requisiti) quindi, per pura estrapolazione, se vuoi che un (qualsiasi) Sistema Gestionale si integri con il sistema di comunicazione (sia esso HiPath 3000 V6 o OpenScape Business V1, ovviamente in modi e con funzionalità necessariamente diverse vista la grande differenza tra i prodotti indicati) devi pensare che qualcuno si metta a sviluppare un software (1) che fa interagire i due sistemi direttamente oppure (2) che lo fa tramite un applicativo middleware (una sorta di applicativo che traduce le comunicazioni che i due sistemi si vogliono scambiare).

Dovresti informarti un pò...a meno che il tuo Cliente non abbia un gestionale tipo, ad esempio, SAP per il quale molto probabilmente, Siemens ha già qualche software (o come lo chiami tu "Plug-In") di integrazione preparato per i suoi grandi Clienti.

Un punto di partenza potrebbe essere questo (anche se ne vedrai subito i limiti visto che cerchi di avere un Sistema Gestionale che abbia un componente interno che si collega al sistema di comunicazione ricevendo/inviando da/a questo delle informazioni inerenti le chiamate o lo stato degli utenti).

Saluti, Kimera.
(Ethical) Hackers are not just skilled, they are lucky people and they are persistent people. It's a combination of all three.
"Die Lösung ist immer einfach, man muss sie nur finden" Alexander Solschenizyn

I'm all for being a Partner, and a Professional. But if you want me to sell your products...you need to scratch my back a little too.