HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000
HiPath 3000: Musica di attesa e messaggio di cortesia
Hunter:
--- Quote from: Alessandro - Telcom on November 05, 2012, 03:19:16 pm ---@Zanobini...Lore ci ho provato ma se attivo un canale a parte dell'evm per fare da serv.cortesia mi smette di andare come VM. Mah...
--- End quote ---
Ma come!? :o Io lo faccio molto spesso non ho mai avuto problemi, hai tolto dal gruppo il canale del VM che vuoi usare come risponditore e l'hai definito come utente standard!?
Gen:
Ciao a tutti,
ho un po' di confusione in testa (nonstante sia davanti ad un 3000 a far delle prove in questo momento).
Come devo fare per dedicare un canale EVM al messaggio di cortesia (cioè voglio che quando c'è una chiamata entrante parta subito un messaggio "gli operatori sono occupati etc")?
Tolgo uno dei 2 interni EVM dal gruppo e cosa faccio? Vorrei fare in modo che appena l'utente risponde il messaggio si interrompa senza dover aspettare.
E altra cosa che non mi è chiara: usandone uno come messaggio di cortesia mi brucio un messaggio? (degli annuncio1/giorno o annuncio2/notte).
Riassumo in modo da spiegare cosa VORREI fare e capire se è possibile soltanto con EVM:
Arriva una chiamata e parte il messaggio di cortesia (messaggio che registra il cliente) senza che il chiamante senta il tono di libero, parte un risponditore (AutoAttendant EVM) che fa partire un annuncio che permette le selezioni (una per il giorno ed una per la notte) (ovviamente 1 canale massimo, ed 1 canale massimo per il messaggio di cortesia).
Fattibile?
Kimera:
--- Quote from: Gen on November 07, 2012, 09:30:15 am ---Arriva una chiamata e parte il messaggio di cortesia (messaggio che registra il cliente) senza che il chiamante senta il tono di libero, parte un risponditore (AutoAttendant EVM) che fa partire un annuncio che permette le selezioni (una per il giorno ed una per la notte) (ovviamente 1 canale massimo, ed 1 canale massimo per il messaggio di cortesia).
--- End quote ---
Per chiarezza: intendi un funzionamento in cui un canale dell'EVM vada ad eseguire automaticamente un "annuncio prima della risposta" e poi, esaurito tale annuncio forzato (in cui il chiamante non sente il tono di libero ma ascolta l'Annuncio mentre, in genere, l'operatore destinato a ricevere le chiamate entranti sente lo squillo di chiamata), un'altro canale dell'EVM vada ad eseguire un Auto-Attendant senza passare invece la chiamata ad un interno/gruppo (ovvero l'EVM fa intervenire un Auto-Attendant dopo aver eseguito "annuncio prima della risposta" su chiamata entrante) ?
Solitamente l'Annuncio prima della risposta si utilizza per permettere agli operatori di prendere tempo per gestire le chiamate entranti (anche se le linee urbane non sono effettivamente occupate da chiamate in corso...ovvero anche se gli operatori non sono effettivamente impegnati in conversazioni) ed è effettivamente usato per tenere in attesa (profittevolmente, con un Annuncio) i propri interlocutori...quindi usare un Annuncio per poi far intervenire un Auto Attendant mi sembra, personalmente parlando ed al di là che si possa programmare, un doppione ( a questo punto mi chiedo perchè tu non possa inglobare il messaggio riprodotto nell'Annuncio nel messaggio riprodotto nei due Auto-Attendant, diurno e notturno).
E' così ?
Saluti, Kimera.
Gen:
--- Quote from: Kimera on November 07, 2012, 09:45:33 am ---Per chiarezza: intendi un funzionamento in cui un canale dell'EVM vada ad eseguire automaticamente un "annuncio prima della risposta" e poi, esaurito tale annuncio forzato (in cui il chiamante non sente il tono di libero ma ascolta l'Annuncio mentre, in genere, l'operatore destinato a ricevere le chiamate entranti sente lo squillo di chiamata), un'altro canale dell'EVM vada ad eseguire un Auto-Attendant senza passare invece la chiamata ad un interno/gruppo (ovvero l'EVM fa intervenire un Auto-Attendant dopo aver eseguito "annuncio prima della risposta" su chiamata entrante) ?
--- End quote ---
Si intendevo esattamente quello, perchè il cliente ha richiesto una cosa di questo tipo. Rileggendo e ripensandoci, come dici tu, non ha molto senso.
Tu faresti un AutoAttendant che parte subito (o quasi, dopo 1 ciclo) con direttamente il messaggio di AutoAttendant?
La seconda domanda è questa invece: se volessi un annuncio semplicamente AL POSTO dello squillo di libero e appena l'utente aggancia si interrompe? (quindi mentre c'è il messaggio i telefono squillano, non AL TERMINE del messaggio)
Grazie mille
Kimera:
Io farei un Auto-Attendant (ramo giorno/ramo notte) che riproduca i due messaggi (giorno/notte) in modo tale che essi contengano quello che il Cliente vuole far annunciare...non mi sembra così male come idea...anche perchè l'altra opzione...è, per me, un doppione (non ne vedo l'utilità pratica salvo una inutile complicazione...).
Per quanto riguarda l'annuncio prima della risposta con EVM mi pare circolasse (ben 6 anni fa!) un documento (che qui ti allego) che spiegava nel dettaglio come configurare la macchina (il beneamato HiPath 2030 + EVM) con gli squilli paralleli (all'annuncio). Dovresti riuscire ad adattare la cosa all'HiPath 3000.
Spero ti sia di aiuto.
Saluti, Kimera.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version