OpenScape > OpenScape - Mobility (HiPath Wireless, HiPath MobileConnect, IP DECT)

Problema DECT-IP con BSIP1 su OSOMX

(1/3) > >>

Gen:
OpenScape Office MX V3 R3.3.0 (002)
Mainboard: Rev. 6.xx (HWID: [0xa1-0x06])
Bios: APO_034 (DATE: 10/01/2010)
MMC: Firmware 5.09

N.2 Antenne BSIP1 entrambe con release: V1-R4.4.0_V3.34.14
N.15 Cordless Gigaset S4 Professional (non conosco la release).

Buongiorno ragazzi,
Ho un problema su una centrale OSO MX (ultima versione) con installati e perfettamente funzionanti 15 telefoni HFA (n.2 OpenStage 40 e n.13 OpenStage 15), installato un modulo 4xS0 con collegate 4 linee ISDN (PP) in ricerca automatico; fino a qui nessun problema.
Ho installato 2 antenne BSIP1 (aggiornate alla versione indicata, l'ultima) di cui una Iwu Master ed una Slave, ci ho registrato (con successo) 15 cordless S4 Professional nuovi.
Mi trovo con questo enorme problema, che accade sia con soltanto 1 antenna, che con 2/3/4 antenne: i cordless si registrano ma spessissimo (mediamente 10 secondi) A RIPOSO perdono la base con indicazione “Nessuna base” per poi riagganciarla poco dopo.
Registrando invece dei telefoni usate SL37H il problema accade comunque ma con minor frequenza (mediamente 1 minuto).
Con qualsiasi cordless se riesco (a base agganciata) a fare una telefonata, una volta in comunicazione non perde né la comunicazione né la base, e girando per tutta l’azienda con il Metering Mode attivo mi rendo conto che fa roaming tra le antenne perfettamente, senza perder la comunicazione, senza problemi di voce e con una ottima qualità; con 4 antenne se passo l’azienda mi aggancia in sequenza tutte le antenne, ma appena riaggancio dopo pochi secondi perde la base (in qualsiasi posizione mi trovi e sotto qualsiasi antenna).
Il problema in questione si verifica nel modo analogo anche con SOLTANTO 1 antenna BSIP1 (Iwu Master).

A qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere?
So che il problema è capitato a più partner e la maggior parte di essi non hanno risolto..

Sono disperato.
Grazie e buon lavoro!!
Gen.

Kimera:
Ciao Gen,

prima domanda: nella IWU, il campo "MSN" ed "UserName" sono uguali tra loro e corrispondono al numero di interno sotto "User" -> "Voip" ?

seconda domanda: non hai attivato il PTP (IEEE 1588) vero ?

terza domanda: i terminali che si disconnettono vengono presentati come "RAS down" nel menù "Status" -> "CallsDect" -> "Voip states" ?

Saluti, Kimera.

Gen:
1. Si: MSN, UserName, AuthName corrispondono, e corrispondono all'interno (impostato poi su OSO MX con anche una password per l'autenticazione, e si autenticano tutti subito al volo senza problemi). NOTA: quando invece al posto di "Register" faccio l'"Unregister" faccio molto fatica e non me li deregistra dicendo che non è possibile.. Se insisto un po riesco ma con fatica. Se invece deregistro gli SL37H che sono più stabili al 90% delle volte me lo fa al volo.

2. Non ho idea di cosa sia il PTP (IEEE 1588) quindi presumo di no.

3. I terminali che si disconnettono (e si riagganciano subito) sono praticamente tutti, e MAI nessuno viene presentato come "RAS down" in nessun momento, sempre "RAS up" e "Located on".

Thanks.

Kimera:
Perfetto, quindi forse il colpevole potrebbe essere il Gigaset S4 Professional...so che è fuori OSO MX V3 R3.4.0...ma prima di andare a vedere l'OSO MX direi che una controllatina ai Gigaset S4 non farebbe male.

Il punto (2) era inteso per capire SE avevi seguito o meno le raccomandazioni per la creazione obbligatoria della VLAN in caso di utilizzo di PTP.

Attualmente per i Gigaset S4 Professional dovrebbe essere disponibile il rilascio V1 R4.2.0 con APS V78.053.05 (anche se questo era disponibile in F.T. a Luglio del 2012...) oppure addirittura qualche cosa di più recente (da verificare): via USB e mediante il tool Gigaset QuickSync (vedi sito gigaset.com), terminale per terminale, dovresti riuscire ad aggiornare (se è necessario) i terminali (in verità c'è anche un tool chiamato Gigaset Firmware Update UI...ma penso che con il Gigaset QuickSync si possa fare lo stesso) e vedere SE questo ha o meno un certo impatto sul problema.

Alla fine, fatta questa verifica, potrebbe anche rivelarsi per quello che forse è: un bel buco della release HiPath Cordless IP V1 R4.4.0 (beh...qualcuno con la stessa tua versione potrebbe anche provare, sia IWU che Server...per vedere SE è effettivamente così oppure SE il problema è relativo invece alla tua specifica configurazione).

Saluti, Kimera.

Gen:
Premetto che ho avuto problemi simili di "sganciamento" basi anche con una versione precedente alla V1 R4.4.0.. (non ricordo quale).
Detto questo ho provato ad aggiornare l'S4 Professional (attulamente alla 78.053.02) via USB con il software Gigaset QuickSync 7.2.844.6..
Non c'è assolutamente nulla da fare: l'S4 Professional non è supportato e NON lo aggiorna, per di più ho girato su SEBA e sul sito Gigaset ma non trovo il modo di aggiornarlo.
Ho letto anche alcune pagine in tedesco riguardante questo ma non ho trovato soluzione.
Escludo anche un problema di configurazione di HiPath Cordless IP in quanto i settings sono stati controllati/rifatti da un tecnico molto più esperto di me.

Sono shokkato, e non so come muovermi.
E' possibile che sia stata rilasciata una versione che NON funziona? Nemmeno con una sola antenna Master? La configurazione dell'antenna sono davvero pochi passaggi.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version