OpenScape > OpenScape - Mobility (HiPath Wireless, HiPath MobileConnect, IP DECT)

Problema DECT-IP con BSIP1 su OSOMX

<< < (2/3) > >>

Kimera:
Mi verrebbe da risponderti che "tutto può essere" ma temo non sarebbe una risposta consolatoria...piuttosto per aggiornare il Firmware dell'S4 serve il Gigaset FirmwareUpdate UI V1 R1.1.0 (noto come FWUUI ...un acronimo più idiota non potevano scegliere!) via USB, ce l'hai ? l'hai provato ? ti è riuscito ?

Sulla V1 R4.2.0 del Gigaset S4 Professional hanno corretto (ma non chiedermi lumi in merito perchè è scritto da cani):

CAFT 707 DECT errors (distortions, connection drops) upon high handset concentration at overloaded einstein base stations (<-- non dovrebbe essere però il tuo caso...)
CAFT 711 SL4/[Diamond, RSK] Right soft key functions resets to default after restarting handset. No bearing on Gigaset S4 Professional
CAFT 717 MAC: collision "cx-req" vs. "service-req". No bearing on Gigaset S4 Professional
CAFT 723 DLC: collision "retransmission" & "receive ready". No bearing on Gigaset S4 Professional

Non credo che la V1 R4.4.0 sia così bucata...l'avrebbero rimossa (withdrawn) dal SEBA immediatamente appena se ne fossero resi conto (com'è avvenuto in passato per rilasci di altri prodotti) anche perchè, ormai, è disponibile da due mesi.

Hai semmai provato a (re)installare la V1 R4.4.0 sulla IWU e sulla Slave ? ...una sorta di forzatura ma tentar non nuoce.

Saluti, Kimera.

Michele:
Ciao Gen,
anche da noi si verificava la stessa cosa (in ufficio abbiamo una sola BSIP1 e con cordless vari, sempre Gigaset SL610Pro, SL4 e S4 e capitava la stessa identica cosa). Ho notato che con l'aggiornamento dell'OSO MX alla V3 R3.4.0 il problema non si è più presentato (o almeno non è più successo finchè ho il cordless a riposo vicino a me).

Kimera:
Non mi rimane che caldeggiare l'update a OSO MX V3 R3.4.0...anche se, a ben guardare, rispetto alla V3 R3.3.0, sembrano non essere stati corretti bugs relativi (direttamente/indirettamente) a terminali DECT su sistemi HiPath Cordless IP V1...ma si sa come sono le Release Notes (è sempre ben valsa la prova sul campo).

Saluti, Kimera.

Gen:
Ciao a tutti.


--- Quote from: Kimera on January 11, 2013, 05:27:36 pm ---Mi verrebbe da risponderti che "tutto può essere" ma temo non sarebbe una risposta consolatoria...piuttosto per aggiornare il Firmware dell'S4 serve il Gigaset FirmwareUpdate UI V1 R1.1.0 (noto come FWUUI ...un acronimo più idiota non potevano scegliere!) via USB, ce l'hai ? l'hai provato ? ti è riuscito ?
--- End quote ---
Ho fatto 2 telefonate in Gigaset e nessuno è stato capace di dirmi come aggiornali ("prodotto nuovo" "bla bla bla..").
Per di più è anche diversa la modalità di accesso al Metering Mode, che è uguale sui cordless Gigaset/Siemens da anni ed anni.


--- Quote from: Kimera on January 11, 2013, 05:27:36 pm ---Hai semmai provato a (re)installare la V1 R4.4.0 sulla IWU e sulla Slave ? ...una sorta di forzatura ma tentar non nuoce.
--- End quote ---
Quello l'ho fatto, senza risultati.


--- Quote from: Michele on January 15, 2013, 04:32:50 pm ---Ciao Gen, anche da noi si verificava la stessa cosa (in ufficio abbiamo una sola BSIP1 e con cordless vari, sempre Gigaset SL610Pro, SL4 e S4 e capitava la stessa identica cosa). Ho notato che con l'aggiornamento dell'OSO MX alla V3 R3.4.0 il problema non si è più presentato (o almeno non è più successo finchè ho il cordless a riposo vicino a me).
--- End quote ---
Purtroppo l'OSO era già alla V3 R3.4.0 in fase di installazione..

Risultato:
Alla fine ho risolto aiutato da Siemens (GSI). Si trattava di alcune piccole imperfezioni di configurazione, e probabilmente un problema di clock "imperfetto" sull'antenna Slave che forniva la sincronizzazione via LAN (Air l'avevo tolta precedentemente).
Mi è stato anche detto che i vecchi cordless S3 ed SL3 sono molto meno sensibili allo sganciamento dell'antenna (vero) mentre altri modelli ed i nuovi S4 sono molto più sensibili..
Ora invece funziona tutto bene e non perde più la base su nessun cordless.

Grazie ragazzi,
Gen.

Lucky:
Ciao, potresti darci maggiori delucidazioni sulle impostazioni?
per quanto ne so le impostazione su lan (rfc1588) non ha altre impostazioni se non slave o master, il resto sono accorgimenti sulla rete!?!
L' unica cosa che mi viene in mente é il server ntp (stratus 1, 2, 3 ... ma questo dipende da quale serve si utilizza) ma s' imposta sulla master non sulla slave?

L' impianto che abbiamo migrato da poco è da 28(erano 31) antenne e tranne alcuni problemi esterni iniziali sembra tutto regolare, ma magari non mi stanno segnalando i problemi.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version