OpenScape > OpenScape - Mobility (HiPath Wireless, HiPath MobileConnect, IP DECT)

OpenStage SL4 professional: scarsa qualità audio su implementazione HiPath Cordless IP V1

<< < (3/8) > >>

Kimera:
Che versione del Firmware Upload Tool hai utilizzato per fare l'upload del Firmware ? Itancia cosa dice ?

Questo è un mistero come la scomparsa del Blu di Francia...tanto per rimanere da quelle parti.

Michele:
il tool che utilizzo è l'unico che trovo in SEBA.
Itancia mi dice che per il problema dello sgancio dalla base per una 10 di secondi, siemens dice di togliere tutti i flag da "diversity" e "ctr6", come indicato anche da GEN nel topic già aperto (http://openpath.telmekom.com/index.php/topic,1245.0.html).
Sebbene abbia configurato il sistema dect nella maniera indicata, utilizzi una rete che implementa il protocollo IEEE 1588 come da richiesta siemens ( cito la voce riportata nel wiki di siemens "every 24-port PoE Layer2 switch from Hewlett Packard (HP ProCurve Series),  If the customer use Layer3 switches, the L3 function of the relevant switch ports have to be deactivated"), quindi sto utilizzando switch L2 HP, il problema della disconnessione mi capita molto spesso, e fatalità solo con i cordless SL4.
Itancia mi diceva che la Modalità Echo che è attiva nell'ultima generazione di cordless deve essere tolta in quanto causa problemi. Nella serie Professional non  l'ho trovata. Sinceramente non so più che prove effettuare.

Kimera:
Calma...anzitutto se implementi il PTP (IEEE 1588) non è (quasi) importante il tipo di switch (purchè L2 e non L3) MA è invece obbligatorio creare una VLAN per la rete DECT-IP...ed è pure da richiedere una PSR a Siemens per la corretta implementazione del protocollo...mi pare che queste siano le raccomandazioni da parte di Siemens SE intendi usare il PTP, detta in altri termini:

"Ethernet synchronisation IEEE 1588: Usage of VLAN at the BSIP-IWU for Infrastructure and DECT network is mandatory. All participating switches have to be configured in a way that the VLAN of the DECT network has to be assigned the highest priority"

da HiPath Cordless IP Administrator Documentation Chapter 4.3.

Riguardo agli Echo Settings (DECT)...ho come l'impressione che si riferiscano però all'implementazione del sistema DECT utilizzando CMI/Cordless Office su HiPath 3000 (vedi infatti menu HiPath 3000 Manager E - Cordless CMI - Echo Handling)...a meno che gli stessi parametri non ci siano anche nella parte HiPath Cordless IP, ovvero sembra che disattivare (soprattutto con gli OpenStage S4/SL4 professional) questi parametri: ES (Echo Suppressor), EC (Echo Canceller), AE (Artifical Echo) e DC ...porti a dei benefici. Ripeto...non so se questo suggerimento sia estensibile ad HiPath Cordless IP (lato BSIP o IWU). Dovrei controllare.

HiPath Cordless IP V1 a che release è?

Saluti, Kimera.

Michele:
Ho installato una V1 R4.4.0

Kimera:
La V1 R4.5.0, pur essendo di due mesi abbondanti più recente rispetto alla V1 R4.4.0, non sembra apportare alcun bugfix che si possa ricondurre a problemi sulla qualità del segnale radio o agli OpenStage S4/SL4: aggiornare potrebbe essere utile solo per "precauzione" in relazione all'apertura di uno o più Ticket al GVS.

i flags VAD (Voice Activity Detection), Echo Cancellation e Packet Sizes (per i vari CoDecs) come sono configurati lato gateway (MX)?

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version