In verità il 16.01.2014 hanno rilasciato (in GA) l'OSO V3 R3.8.0 (007) sebbene, ad onor del vero, Io debba anche notare che nella relativa Bugfix list non c'è traccia riguardo a problemi "CSTA/TAPI/CTI"...il che, se da una parte non giustifica l'aggiornamento rispetto all'APS che hai (a meno di non considerare la cosa dal punto di vista del GVS Unify: sono soliti chiedere che la macchina sia "aggiornata"), dall'altra tale assenza non può nemmeno essere interpretata come "assenza del bug" (vedi il caso di Bug "nascosti" - ovvero non ancora scoperti e validati - che vengono collateralmente risolti da aggiornamenti di altri componenti del sistema senza che nessuno se ne accorga).
Non so che dire...aspettiamo la sentenza del GVS Unify.
Saluti, Kimera.
P.S.
Confermo il discorso sulla Porta 8800 CSTA...non è come sull'HiPath 3000 che ci si può connettere DIRETTAMENTE alla porta 7003 del CSTA, nel caso OSO la connessione del TSP avviene verso il CSTA Service Provider, ovvero il CSP (dell'OSO), sulla 8800, la connessione diretta non è possibile:
"Using unsupported CSTA-port 7003 is not allowed. Changing to standard-port is necessary. CSTA access via port 7003 is not released or supported and blocked with V3 R3.4.0. Customer should get an offical CSTA license and connect via released CSTA Port 8800."
Sembra che sull'OSO V3 (dalla) R3.4.0 (in avanti) abbiano modificato la cosa e reso obbligatorio l'uso della Porta 8800.
Che versione di OpenScape TAPI 170 V2 stai usando? il sistema operativo del Server è a 32 o 64 bit (hai anche - forse - Microsoft Office installato sulla stessa macchina)? Ci può essere qualche Firewall (lato OSO, lato Server) che interferisce?