OpenScape > OpenScape - Business
Riavvio DECT
submother91:
Salve ragazzi,
intanto grazie delle risposte, chiarimenti e suggerimenti che mi avete fornito.
Vi dico che .
--- Quote ---Ieri è stata una brutta giornata per il nostro centralino, oltre al riavvio di DECT abbiamo avuto anche messaggi sui cordless che cercavano di chiamare o di prendere semplicemente la linea del tipo : "Linea impegnata" o "Riagganciare".
--- End quote ---
Era perchè la siemens stava lavorando da remoto al nostro centralino senza averci detto nulla.
Per la prima settimana di novembre dovrebbero rilasciare una patch che dovrebbe essere definitiva e speriamo risolutiva.
Nel frattempo che attendo loro patch tengo monitorata la situazione dopo intervento di Giovedì nel quale hanno applicato una prima correzione al sistema ed in effetti sono tre giorni che il centralino non si riavvia.
--- Quote ---mmagino che le BS siano state disposte in modo che il numero di canali non vada ad impattare sul numero di cordless. Una BS ha 4 canali voce, logicamente se 5 cordless sono nella stessa area dei quella BS, il 5° cordless si andrà ad agganciare alla BS più vicina, questo potrebbe causare problemi di fonia o avvisi di "busy" (linea impegnata o riagganciare)
--- End quote ---
Questo è chiaro, abbiamo istruito anche gli utenti per questa cosa. Ma quando in presenza di una quarantina di cordless da a tutti lo stesso errore o ce ne sono altri 40 che non ho configurato io che chiamano o c'era un problema ai dect che infatti si è risolto temporaneamente dopo un mio spegni/riaccendi dell'intero sistema.
--- Quote ---Avete già provato a lasciare il clock sul primario e a mettere nella lista delle restrizioni le altre linee!? Oppure a mettere una sola linea ISDN nel sincronismo ed escludere tutte le altre?
--- End quote ---
Questa sarà senz'altro una prova che faremo dopo il rilascio della patch da parte di Siemens qual'ora l'intervento non abbia esiti positivi.
Nel frattempo vi ringrazio nuovamente e vi tengo aggiornati su come si evolverà la situazione,
buona giornata!
Kimera:
--- Quote from: submother91 on October 29, 2014, 02:49:15 pm ---Era perchè la siemens stava lavorando da remoto al nostro centralino senza averci detto nulla.
--- End quote ---
Stupefacente! ...l'evidenziazione in grassetto è mia.
Saluti, Kimera.
submother91:
Buon giorno a tutti.
Giusto per non dare l'impressione che la cosa sia caduta nel dimenticatoio vi aggiorno dicendovi che ieri sera abbiamo fatto l'aggiornamento dei tre nodi alla versione osbiz_v1_R3.2.0_516.
Vi tengo aggiornati su come si evolve la situazione ancora grazie. ;) :)
submother91:
Salve a tutti,
purtroppo l'aggiornamento non ha portato alla soluzione sperata. La siemens ci fa sapere che l'8 dicembre è previsto un hotfix che dovrebbe risolvere al situazione definitivamente.
--- Quote ---Avete già provato a lasciare il clock sul primario e a mettere nella lista delle restrizioni le altre linee!? Oppure a mettere una sola linea ISDN nel sincronismo ed escludere tutte le altre?
--- End quote ---
HO dimenticato di dirvi che avevamo fatto questa prova ma poi il fascio primario non funzionava. :'(
Kimera:
Sarebbe interessante sapere:
(1) Stato sub-moduli CMA per i nodi nei quali il DECT è implementato in modaliàt DECT Light.
(2) Stato (in modalità Manutenzione) dei vari parametri per ciascuna delle Celle DECT impiegate (per ogni cella, per ogni nodo sia in DECT Full che in DECT Light).
(3) System Log quando capitano gli eventi (nel sistema deve esserci una traccia...).
Saluti, Kimera.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
[*] Previous page
Go to full version