HiPath / HiCom > HiPath - OpenOffice (LE, ME, EE)

Open Office ME con trunk IP su H2000 e H3000

(1/3) > >>

Micche:
Disastro,
nella versione V1R3.7.1_026 sembra che non funzioni più,
ovvero le chiamate esterne possono essere trasferite a HOOME dagli altri nodi ma non il contrario in quanto cadono,
oltre a non funzionare la RPA.
Al momento ho un HOOME in trunk con 2 Hipath 2030 V2 (R3.2.0_027) ed un Hipath 3500 V7 (R5.6.0_054)
Qualcuno ha sistemi simili in trunk?

HELP!!!!!!!!!!!!
Grazie

Micche

Kimera:
A chiamarla arriva sempre!

Lo so che non è il momento...e potresti essere suscettibile alla mia osservazione: ma che ci fai con due nodi HiPath 2030 V2 R3.2.0 (HE643Y.00.027) quando siamo alla R5.x.x ? da quel che ricordo...la R3.2.0 è del 21.12.2007!!! minimo che se apri un Ticket con quei due nodi presi così te lo faranno almeno presente...fammi capire: hai aggiornato l'HOOME alla V1 R3.7.1 (026) e prima il sistema non aveva i problemi che stai riscontrando ora ?

Hai controllato tutte le impostazioni di IP Routing dell'HOOME dopo l'aggiornamento (se di problemi post-aggiornamento si tratta) ?

Saluti,
Kimera.

Micche:
Ne sono consapevole ma fino a quando funziona tutto lascio così come trovo,
effettivamente è dopo l' aggiornamento di HOOME che ho riscontrato il disastro,
purtroppo ticket non se ne possono aprire perchè credo che il trunk con altri sistemi non sia stato ancora rilasciato, tornado all' aggiornamento degli Hipath 2000/3000 se fosse la soluzione mi organizzerei, anche se non in maniera semplice visto che io sono a Genova e gli impianti a Padova Milano e Roma.
Forse è più semplice tornare indietro su HOOME alla 022 dove il problema non si presentava.
I flag li ho controllati l' unica cosa che non trovo su HOOME come sul 2000 e 3000 è il parametro "usare sempre i DSP" nelle
impostazioni "Interruttore" nei parametri dei fasci, il monitoraggio del nodo è disabilitato come prima,
gli instradamenti sono corretti, ho provato a inserire e disinserire in Notify/ACK/Div.Leg ecc. ma senza risultati positivi,
ti allego qualche screen shot.
saluti

Kimera:

--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 04:03:40 pm ---Ne sono consapevole ma fino a quando funziona tutto lascio così come trovo
--- End quote ---

Il principio del "tùca nò"...entro certi limiti funziona benissimo.

--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 04:03:40 pm ---effettivamente è dopo l' aggiornamento di HOOME che ho riscontrato il disastro
--- End quote ---

Mmmm...effettivamente, ma se sei passato da una build R3.7.0 (022) ad una R3.7.1 (026) non è che c'è molto da fare.

--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 04:03:40 pm ---purtroppo ticket non se ne possono aprire perchè credo che il trunk con altri sistemi non sia stato ancora rilasciato
--- End quote ---

Confermo. Nonostante le cose possano funzionare (infatti possono pure smettere di farlo!).

--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 04:03:40 pm ---tornado all' aggiornamento degli Hipath 2000/3000 se fosse la soluzione mi organizzerei, anche se non in maniera semplice visto che io sono a Genova e gli impianti a Padova Milano e Roma.
--- End quote ---

Considerazione azzeccata: tieni presente che poi un passaggio del genere (se non hai accesso attraverso trunks VPN indipendenti dai sistemi interessati) può diventare un incubo vista, secondo me, la quasi obbligatorietà di fare uso del BIST2 (da R3 ad R5 non ci piove che devi riallineare le immagini attiva/standby con default di sistema e, aggiungo Io, anche svariati reboot con ricaricamento/verifica KDS...).

--- Quote from: Micche on April 29, 2009, 04:03:40 pm ---Forse è più semplice tornare indietro su HOOME alla 022 dove il problema non si presentava.
--- End quote ---

Perchè allora hai effettuato il saltino alla R3.7.1 (026) che è pure poco preferibile visto che c'è in giro la R3.7.1 (032a) e visto il principio del "tùca nò" ?
Perchè tieni il Node Monitoring disabilitato (TCP) ?
I problemi ti si verificano da tutti i 3 nodi ? o solo dai due HiPath 2030 ? o solo dall'HiPath 3500 ?

Saluti,
Kimera.

Micche:
La versione mi è stata imposta dallo "sviluppo" per rimediare ad un baco che riguarda l' IVR, e quì ci sarebbe da parlare per ore, il monitoring lo tolto perchè se ricordo bene non riuscivo nemmeno a chiamare un telefono del nodo remoto.

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

Go to full version