Author Topic: EVM come servizio cortesia in Hipath V8  (Read 7423 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
EVM come servizio cortesia in Hipath V8
« on: April 02, 2010, 03:41:25 pm »
Ciao a tutti, premesso che non ho fatto il corso di aggiornamento dalla V7 a V8. Sto testando in ufficio un versione V8 e sto provando a configurare l'EVM come servizio di cortesia. Ho proceduto come le versioni precedenti utilizzando i guppi UCD ma non funziona. Credo che sia cambiato qualcosa, ho notato che in inoltro di chiamata dopo i gruppi UCD #2XX, si trovano nel menù atendina anche #8XX indicati come risponditore 1,2,3 ecc ho provato a inserire questo valore nell'inoltro di chiamata corrispondente all'utente posto operatore ma non sento niente. Continuo a sentire il tono di chiamata. Mi potreste indicare per favore come si configura in questa nuova relase? Grazie mille in anticipo.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline walmaz62

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: EVM come servizio cortesia in Hipath V8
« Reply #1 on: April 03, 2010, 02:51:34 am »
su evm metti interno di uno dei due attacchi dell'evm,su connessione annuncio inserisci attacco dell'evm,gruppi ucd apparecchio uno cicli 9..nell'inoltro di chiamata 1 destinazione * 2 #201,logicamente devi aver inserito i file audio sull interno evm dalla manutenzione.

Offline Zanobini

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 154
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: EVM come servizio cortesia in Hipath V8
« Reply #2 on: April 03, 2010, 09:50:17 am »
infatti ho sempre fatto in questo modo.... ma non funziona ho sempre il tono di occupato. E se provo a mettere apparecchio 1 sulle linee non sento il messaggio. Proverò a rifare data base.
UCCP Service Hipath 4000
UCCP Service OpenScape Business

Offline hugger1971

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 314
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: EVM come servizio cortesia in Hipath V8
« Reply #3 on: April 03, 2010, 06:52:22 pm »
ciao, per servizio di cortesia intendi il solito messaggio che dopo x secondi (variabile tramite il menu' temporizzazioni" parte un messaggio tipo "l'operatrice è occupata, siete pregati di rimanere in attesa....bla bla bla??
se è questo, io l'ho fatto senza usare i gruppi ucd ma usando una porta evm e configurata come se fosse un risponditore  esterno normale.
...

Offline davideba

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
  • Karma: +3/-0
    • View Profile
Re: EVM come servizio cortesia in Hipath V8
« Reply #4 on: April 06, 2010, 08:27:46 am »
anche io l'ho sempre fatto usando una porta dell' Evm come risponditore esterno .
l'unica cosa in piu è che devi togliere la porta dell'evm che usi come risponditore dal gruppo Voice mail.

Offline Alessandro - Telcom

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 418
  • Karma: +12/-0
    • View Profile
Re: EVM come servizio cortesia in Hipath V8
« Reply #5 on: April 07, 2010, 03:39:49 pm »
ho notato, effetuando delle prove, che mi da segnale di occupato se il destinatario dell'inoltro è un gruppo di apparecchi. In questo caso per fare arrivare la chiamata a destinazione devo inserire nella lista di destinazione 1a destinazione *, 2a destinazione #201. Ma in questo caso il messaggio mi parte dopo diversi squilli, anche se nell'impostazione del gruppo UCD il ritardo dell'annuncio è a 0. Se invece il destinatario dell'inoltro è un interno allora funziona molto bene 1a destinazione #201, 2a destinazione *. La chiamata arriva correttamente è il messaggio segue la temporizzazione data nel gruppo UCD. Vi succede la stessa cosa a voi? Come posso abbassare il tempo di intervento nel caso di una chiamata ad un gruppo?
...Un vero guerriero della luce non sa di essere un guerriero della luce...