HiPath / HiCom > HiPath - 3000 / 5000

Connessione via seriale?

<< < (10/11) > >>

alexcr:
Finalmente funziona!! ;D
Grazie a tutti.
...ma la seriale a questo punto serve ancora?

Kimera:

--- Quote from: alexcr on August 04, 2015, 08:01:24 pm ---...ma la seriale a questo punto serve ancora?
--- End quote ---

Tra tutte le domande che ti dovresti porre...a mio modesto avviso...questa dovrebbe essere l'ultima. Penultima al massimo.

Due modi distinti per connettersi ad un sistema sono sicuramente meglio di uno solo!

Saluti, Kimera.

alexcr:
è perchè tra le tante cose che sto cercando di imparare...nonostante abbia letto e riletto tutto il topic non riesco a farla funzionare!  E non so se è colpa dell'adattatore usb o di qualche settaggio occulto...in questi giorni ci riprovo e grazie ancora.
Sarebbe interessante collegare il centralino alla lan esistente e gestirla da un pc nell'edificio senza stare in uno stanzino scomodo e con un cavo lungo pochi metri!

Kimera:

--- Quote from: alexcr on August 04, 2015, 09:05:51 pm ---...non riesco a farla funzionare!  E non so se è colpa dell'adattatore usb o di qualche settaggio occulto...
--- End quote ---

SE ritieni che il Cavo Seriale sia OK (intendo la mappatura dei fili ai connettori come da Manuale) e SE il Baud Rate configurato sulla porta lato PBX è uguale a quello configurato sull'HiPath 3000 Manager E e SE la Porta Seriale COMx (x=numero della porta impostata nel tuo PC) è rilevata correttamente dall'HiPath 3000 Manager E...forse il problema è proprio l'Adattatore USB/Seriale...ma per esserne certi dovresti provare la connessione al PBX da un PC con la Seriale fisica (in modo da poter escludere tutto tranne l'Adattatore).


--- Quote from: alexcr on August 04, 2015, 09:05:51 pm ---Sarebbe interessante collegare il centralino alla lan esistente e gestirla da un pc nell'edificio senza stare in uno stanzino scomodo e con un cavo lungo pochi metri!
--- End quote ---

E' per quello che si usa!

Oppure da remoto via VPN (meglio) o, se proprio non hai modo di avere un terminatore VPN in LAN (Firewall), via Port Forwarding.

Saluti, Kimera.

alexcr:
purtroppo i pc portatili con la seriale fisica non si trovano facilmente, anzi credo che non li facciano più per motivi di spazio...tra un po' faranno solo i tablet e la seriale è più grande del pc (!) e ... ne ho trovato uno fisso, nuovo, con la seriale fisica... ma senza l'apposito connettore DB9 sullo slot, (c'è solo l'attacco sulla scheda madre) che sto cercando di procurarmi via internet, naturalmente in agosto! Comunque quando avrò quell'oggetto ti farò sapere intanto grazie e saluti!
ps a proposito dell'indirizzo IP del post precedente il 160 al posto del 168 era un puro errore di digitazione qui sul forum...

Navigation

[0] Message Index

[#] Next page

[*] Previous page

Go to full version